Ciao sono Daniela una Naturopata e Life Coach al femminile.
Attraverso il mio metodo, accompagno le persone ad ascoltare i propri bisogni per ritrovare l’equilibrio tra corpo, mente e spirito, per stare bene con se stesse.
Pongo particolare attenzione al mondo femminile e alla riscoperta della propria ciclicità femminile.
Benvenuti nel mio spazio, sono Daniela Naturopata specializzata in Riflessologia Multidisciplinare Sensoriale e Istruttore di Yoga.
Negli ultimi 15 anni mi sono appassionata alle discipline olistiche. Un pò perché ero affascinata e un pò perché cercavo di risolvere alcune problematiche seguendo la via della natura.
Mi sono sposata giovane e il mio più grande desiderio era quello di avere un bambino. Purtroppo mi sono dovuta scontrare con la dura realtà.
Il mio bimbo tardava ad arrivare. Così, presa dallo sconforto io e mio marito iniziamo il lungo percorso della fecondazione assistita.
Un percorso ad ostacoli, tra visite, esami, lunghe attese, interventi. La vita iniziava a diventare sempre più pesante e insostenibile, così decisi di farmi sostenere da una psicologa.
Nulla è un caso, e mi ritrovai non solo una psicologa, ma anche una naturopata e una master Reiki. Ed è lì che nacque la mia curiosità per il mondo olistico.
Vedevo su di me i benefici dei fiori di Bach e dei trattamenti Reiki. Così iniziai ad approcciarmi da prima al Reiki e poi alla Cristalloterapia.
Questi furono i miei primi passi.
La decisione di iscrivermi alla scuola di Naturopatia nasce dal voler prendere in mano la mia vita. Forse sarei riuscita ad mettere da parte il desiderio di diventare mamma, era il 2016.
Nello stesso anno, presa dall’entusiasmo decido insieme ad un’amica di avviare un associazione sportiva dilettantistica di yoga. Praticavo già da diversi anni ma ognuno di noi avrebbe avuto ruoli diversi. Io mi sarei dovuta dedicare alla parte olistica lei a quella dello yoga, ma come sempre nulla è un caso. Nel 2018 inizio una formazione di Power Yoga per tenere anch’io delle lezioni yoga. Il mio non sentirmi all’altezza fa si che a giugno 2019 mi iscrivo a un corso intensivo di istruttore yoga da 250 ore.
Nonostante aver ripreso in mano la mia vita, il desiderio di diventare mamma ritornava e a volte urlava. Così nel settembre 2019 riprovo un nuovo tentativo di procreazione medicalmente assistita e finalmente rimango incinta. Ero incredula ed impaurita allo stesso tempo. Nonostante la pandemia il 18 giugno del 2020 nasce il mio piccolo amore.
Pensavo che raggiunto e realizzato il mio più grande desiderio mi sarei placata nella ricerca interiore, ma non è stato così. Ho capito che sono un anima in cammino e che non posso fermarmi.
Dopo il parto continuo lo studio e i miei corsi permettendomi di ritrovare una parte di me fondamentale. Inizia la chiamata verso l’universo Femminile. La mia innata curiosità mi porta sulla strada del sacro Femminile dove inizio a ritrovare le mie radici di donna. Intraprendo differenti formazioni che hanno tutte il tema della ciclicità femminile: Operatrice olistica del femminile , Insegnante di Yoga della donna e infine Life Coach al femminile.
Ogni giorno comprendo sempre più che è un viaggio senza fine. Studio e il lavoro interiore sono due tasselli fondamentali. Anche se non intravedo il disegno finale so che sono sulla giusta via.
Oggi mi ritrovo a voler mettere a disposizione degli altri tutte le informazioni e i percorsi appresi durante questi anni.
Sono felice di poter accompagnare gli altri, ma ho capito che sono solo uno strumento. La cosa più importante che ho imparato e che la nostra salute fisica e mentale parte dalla prevenzione e dalla cura di noi stessi. In noi esistono tutte le risorse per poter stare bene e per poter raggiungere i nostri obbiettivi.
Il mio impegno principale è lavorare mettendo insieme, nel modo più dolce e armonioso, la naturopatia e lo yoga per accompagnare le donne nelle varie fasi della loro vita.
Se pensi possa essere la professionista giusta per accompagnarti in questo momento della tua vita
compila il form, ti contatterò non appena possible.